ATTIVITA' E PERCORSI: Formazione

ARCHETIPO FEMMINILE E MASCHILE

"…ogni cosa ha una fine e un fine…
Ciò che chiamiamo il principio è la fine e finire è cominciare.
La fine è là donde partiamo."

FORMAZIONE: PSICOGENEALOGIA E COSTELLAZIONI PSICOGENEALOGICHE

La Psicogenealogia è un metodo di indagine e di analisi che riguarda i nessi e le ripetizioni tra storie dei discendenti e quelle degli antenati. Lo strumento che viene usato per mettere alla luce questi legami è il genesociogramma, sorta di albero genealogico commentato.

 

Lealtà invisibili, sindrome di anniversario, bambini di sostituzione, gemello morto in utero, nevrosi di classe, cripte e fantasmi psichici (metafore di segreti portatori di sofferenze nei discendenti), sono stati analizzati approfonditamente da studiosi e sperimentatori.

 

 

 

Programma della formazione, contenuto e calendario nei documenti allegati

JOYFUL EVOLUTION - Evoluzione Gioiosa

Evoluzione Gioiosa è un metodo di lavoro sulla coscienza che mira a stabilire un rapporto di cooperazione creativa fra i 3 centri di coscienza dell’essere umano:

il sé cosciente, il sé supercosciente e il subconscio.

MEDICINA TRADIZIONALE MEDITERRANEA E FISIOGNOMICA

La Medicina Tradizionale Mediterranea (MTM) è quel vasto insieme di pratiche e conoscenze medico-scietifiche che ha accompagnato lo sviluppo delle grandi culture che fiorirono intorno al bacino del Mediterraneo a partire all'incirca dal VII sec. a.C.  Il suo grande fascino è racchiuso nell'ampio respiro culturale di cui è portatrice...

 

NOVITA' 2019: NUOVO PERCORSO DI FORMAZIONE

---> scarica la locandina per gli orari degli incontri

LE TIPOLOGIE UMANE

-

L'analisi delle tipologie umane è un primo approccio allo studio dell'energia psichica. Tale studio può aprirci una finestra sulla comprensione di noi stessi e degli altri.

Il GRUPPO NELLA VISIONE PSICOENERGETICA

Questo percorso formativo è uno sviluppo della Psicoenergetica ed è rivolto a tutti coloro che si sentono attratti dal tema e dalle potenzialità del lavoro di gruppo come campo di crescita sia personale che transpersonale.

 

Si caratterizza anche come un momento didattico formativo per coloro che sentono di poter svolgere un’azione di servizio al gruppo e nel gruppo.