Il GRUPPO NELLA VISIONE PSICOENERGETICA

"Unità di gruppo, meditazione di gruppo e attività di gruppo sono gli obiettivi prossimi a cui dedicare la nostra opera nel servizio e nel lavoro al mondo." (Discepolato Nuova Era  vol.1°)

Questo percorso formativo è uno sviluppo della Psicoenergetica ed è rivolto a tutti coloro che si sentono attratti dal tema e dalle potenzialità del lavoro di gruppo come campo di crescita sia personale che transpersonale.

 

Si caratterizza anche come un momento didattico formativo per coloro che sentono di poter svolgere un’azione di servizio al gruppo e nel gruppo.


CONTENUTI

La costituzione del gruppo secondo i parametri psicoenergetici.

- Riconoscere e sperimentare:
* i principali meccanismi di gruppo secondo la psicoenergetica
* le fasi di costruzione di un gruppo
* la figura del "leader pentito", nuovo modello di relazione tra il conduttore e il gruppo
* il gruppo come fonte di espansione di coscienza
* il fenomeno della magnetizzazione e i suoi sviluppi nella relazione di gruppo
* le dinamiche psicoenergetiche individuali e interindividuali nel vissuto di gruppo: imparare a riconoscerle e gestirle come processo creativo
* le leggi dell'energia psichica applicate al gruppo: pilastri per la realizzazione di una coscienza planetaria

 

Nel percorso di gruppo sono previsti momenti di:
* lezioni di psicoenergetica applicate al gruppo
* esercitazioni e workshop che comprendono attività sui diversi livelli di coscienza, con scambio e supervisione di gruppo

 

 

FORMATORE/I: Dora Scardanzan -

calendario degli incontri

Il Servizio del Focalizzatore nel Mondo. Incontro residenziale da venerdì 2 novembre (ore 16.30) a Domenica 4 Novembre (ore 13.00). Villa Palmitia - Cumiana, Via San Giuseppe, 24 (http://villapalmitia.com/)
    
Il gruppo nella visione psicoenergetica (2° anno). Dal pomeriggio di Mercoledì 26 Settembre (ore 16.30) a Venerdì 28 Settembre 2018 (ore 13.00) Villa Palmitia - Cumiana, Via San Giuseppe, 24 (http://villapalmitia.com/)