ATTIVITA' E PERCORSI: Meditazione e servizio

BANDIERA DELLA PACE

L’attività di Servizio di Bandiera della Pace viene svolta dal Comitato nato nel 2014 e ha come scopo quello di divulgare e testimoniare i valori e i significati della Bandiera della Pace di Nicholas Roerich, promotore e ideatore del cosiddetto "Patto Roerich".

Dice Roerich: "Che la Bandiera della Pace sventoli sui focolari della luce, sui santuari e sulle cittadelle del bello. Che sventoli al di sopra di tutti i deserti e recessi solitari della bellezza, affinché i deserti fioriscano da questo seme. La Bandiera è stata issata. Nello spirito e nel cuore non sarà abbassata. La Bandiera della Cultura fiorirà come un fuoco lucido del cuore. Così sia."

LEGGI E PRINCIPI DELLA NUOVA ERA

Questo percorso di conoscenza delle Leggi e Principi della Nuova Era è un viaggio verso l'acquisizione di una visione ampia della Realtà  oltre l'illusione della forma, per favorire in noi una consapevole cooperazione  e una crescita di coscienza.

MEDITAZIONE CREATIVA DEL PLENILUNIO

"La meditazione è un uso positivo e creativo della mente che collega attivamente il mondo interno e il mondo esterno... è una azione interna: un costruire senza mani" (Roberto Assagioli) 

Gli incontri sono momenti di meditazione di gruppo come opportunità per allinearsi in gruppo e mantenere focalizzata la proria Coscienza.