MEDITAZIONE CREATIVA DEL PLENILUNIO

"Lo Spazio è Luce, Amore, Vita.  Lo Spazio è la fonte da cui deriva ogni cosa"

"La meditazione è un uso positivo e creativo della mente che collega attivamente il mondo interno e il mondo esterno... è una azione interna: un costruire senza mani" (Roberto Assagioli) 

Gli incontri sono momenti di meditazione di gruppo come opportunità per allinearsi in gruppo e mantenere focalizzata la proria Coscienza. 

 

 


Ogni periodo del Plenilunio richiederebbe una preparazione di cinque giorni:

due prima dell'evento stesso, il giorno del Plenilunio e due giorni dopo.

 

Per allineare la Coscienza e prepararci consapevolmente possiamo indicativamente considerare nelle diverse giornate questi passaggi:
- fiducia
- preparazione e aspirazione
- contatto
- assimilazione e registrazione
- distribuzione e condivisione

 

Perché meditare durante i Pleniliuni…

La Meditazione è un’importante forma di Servizio. L’energia, nel periodo di Plenilunio, è più intensa e l’attività spirituale più elevata. È un momento di ispirazione, visione, intuizione e di maggiore possibilità di servire.
Al Plenilunio la Luna si trova nel punto più lontano dalla Terra, al di là del Sole; questa posizione permette il rapporto diretto e privo di ostacoli tra la Terra e il Sole, sorgente della nostra vita, energia e coscienza, simbolo del rapporto tra la personalità e l’anima. Il Sole è allineato con uno dei Segni zodiacali che indica la qualità delle energie soggettive che possono essere trasmesse durante il mese di riferimento.
Il Plenilunio dunque rappresenta il momento di alta marea delle energie spirituali, sia nel Pianeta che nel mondo del pensiero umano. L’afflusso delle energie spirituali viene accresciuto dal pensiero focalizzato di tutti coloro che partecipano alla meditazione. Chi sceglie questo tipo di servizio intraprende un lavoro mentale di redenzione e rinnovamento  che trasforma e illumina l’atmosfera interiore della coscienza umana; ovviamente la partecipazione di persone di molte nazioni accresce l’efficacia di questo servizio… il gruppo è maggiore della somma degli elementi!
Il lavoro cosciente con le diverse qualità spirituali porta l’ispirazione e le idee alla portata delle menti e dei cuori delle persone collegate in meditazione e contribuisce a civilizzare spiritualmente la nostra Terra.

 

La Meditazione del Plenilunio si svolge presso il Centro Studi Parvati dalle ore 19.00 alle ore 20.00 (vedi calendario allegato).

FORMATORE/I: Dora Scardanzan -

calendario degli incontri

Meditazione Plenilunio di Vergine Martedì, 5 Settembre 2017
    
Meditazione Plenilunio della Bilancia Mercoledì, 4 Ottobre 2017
    
Meditazione Plenilunio dello Scorpione Venerdì, 3 Novembre 2017
    
Meditazione Plenilunio del Sagittario Sabato, 2 Dicembre 2017
    
Meditazione Plenilunio di Acquario Martedì, 30 Gennaio 2018
    
Meditazione Plenilunio dei Pesci Venerdì, 2 Marzo 2018
    
Meditazione Plenilunio di Ariete Martedì, 27 Marzo 2018
    
Meditazione Plenilunio del Toro - Celebrazione del Wesak Dal 29 al 30 Aprile 2018
    
Meditazione Plenilunio di Gemelli Lunedì, 28 Maggio 2018
    
Meditazione Plenilunio di Cancro Mercoledì, 27 Giugno 2018